LINEA ESTRO

Estro è la porta complanare Marsilii con cerniere a scomparsa e serratura a chiusura automatica.

Un progetto che realizza l’integrazione fra porta e architettura d’interni. Estro offre la possibilità di apertura anche con maniglie complanari garantendo la massima libertà progettuale.

Un progetto innovativo, basato su un’esclusivo profilo con sezione a incasso che elimina i problemi di tenuta termica ed acustica nell’accoppiamento tra controtelaio, telaio e porta.

Tipologia di maniglie

Linea Estro
Linea Estro
Linea Estro Marsilii

PECULIARITA’

Lato interno cerniere a scomparsa, con telaio a vista complanare con il pannello; spessore lamiera su tutta la zona serratura per un totale 65/10 più tre rinforzi “alto, centro, basso” da 30/10.
Le novità estetiche nel settore sono la innovativa maniglia ROTATIVA che permette alla porta Estro di non avere sporgenze donandole di un’estetica di totale complanarità.

SERRATURA DI SICUREZZA MECCANICA A CHIUSURA AUTOMATICA

La porta blindata ESTRO dispone di una superba invenzione meccanica che consente ai chiavistelli di inserirsi nelle proprie sedi al semplice accostamento dell’anta al battente. L’operazione di chiusura finora effettuata dall’utente con la chiave viene compiuta automaticamente dalla serratura “CUSTOS P12 LASER”.
La porta rimane costantemente blindata con sei perni lunghi oltre 10 cm. che fuoriescono 3 cm. dall’anta, tra loro indipendenti e antiscasso.
La chiave serve solo per aprire dall’esterno; dall’interno la porta ESTRO si apre con la semplice rotazione del pomo o maniglia rotativa.

SERRATURA DI SICUREZZA ELETTRICA

Gli infissi di sicurezza che richiedono serrature munite anche di comando elettrico vengono dotati di serratura “CUSTOS P12 LASER E”. La chiusura avviene sempre meccanicamente, senza l’ausilio delle funzioni elettriche mentre l’apertura può essere effettuata sia meccanicamente che elettricamente.


ControtelaioMarsilii

Controtelaio

Realizzato in lamiera zincata 25/10 opportunamente sagomato per accogliere al suo interno il telaio rendendolo inattaccabile dalle leve (piede di porco o cacciavite).
Questo sistema permette anche di avere una maggiore tolleranza in fase di montaggio nel caso in cui la soglia sia stata montata più alta o più bassa (circa 2 cm).

ControtelaioMarsilii

Telaio

Realizzato in doppia lamiera zincata da 20/10 opportunamente sagomato per essere alloggiato all’interno del controtelaio ed è verniciato a fuoco. E’ corredato di registro scrocco, cerniere a scomparsa con boccole autolubrificanti registrabili alto, basso, destra e sinistra. La guarnizione in EPDM viene incassata tra telaio e controtelaio isolando l’interno dall’esterno sia termicamente che acusticamente.

Telaio

Anta mobile

Si avvale di due pannelli in lamiera zincata pressopiegata, uno sul lato esterno d spessore 15/10 e uno sul lato interno di spessore 10/10 opportunamente sagomato da fungere come rinforzo, nell’intercapedine tre rinforzi ad omega sono collocati orizzontalmente realizzati in lamiera da 30/10. La porta viene coibentata con tre materiali diversi. Isolante termico, acustico e termoacustico che coprono al cento per cento tutta la superficie della porta compreso la zona serratura. E’ dotata di un gruppo di serraggio altamente affidabile: “CUSTOS P 12 LASER” a CHIUSURA AUTOMATICA aziona 6 perni da 10 cm di lunghezza ed è corredata da cilindro a profilo europeo protetto da defender complanare. Il paraspifferi brevettato sigilla sia sul pavimento che sulle guarnizioni di tenuta del telaio ottenendo un risultato equiparabile al sistema con battuta a pavimento senza avere impedimenti nella zona di passaggio.

Marsilii

Sopralluce

Si estende sulla parte superiore della porta senza alcuna variazione strutturale. Può disporre di vetro stratificato antivandalo di spessore 18/19 oppure di vetro anticrimine di spessore 19/21. A richiesta anche 26/27 oppure 39/41.

Marsilii

Requisiti esclusivi della porta

Costante garanzia di sicurezza non più legata all’uso della chiave; praticità di apertura dall’interno con efficace funzione antipanico; congegno antinceppamento: la chiave si rifasa sempre con la posizione dei perni.

Linea Estro
Linea Estro